Festa-dei-barbari-2017-Slider slide_focolieri_1 slide_sfilata_1 slide_banchetto_2 slide_mescitore_1 slide_arciere_1 slide_armata_1 slide_banchetto_1 slide_musici_1 slide_mercatino_1

Nasce il Gruppo Storico Castel Rigone

Dall'iniziativa di alcuni paesani e con l'aiuto del Prof. Giovanni Riganelli, siamo felici di annunciare la nascita del Gruppo Storico Castel Rigone.

Il gruppo avrà lo scopo di ripercorrere la storia delle guerre gotiche del 535-553 d.C. raccogliendo quanta più documentazione possibile e costituendo un vero e proprio archivio con l'obiettivo, negli anni, di dare vita ad un Centro Studi sulle invasioni barbariche di quel periodo.

Ovviamente, lo scopo del gruppo sarà quello di perfezionare la rievocazione storica che, nel corso delle oltre trenta edizioni, poco ha investito sulla fedele ricostruzione degli abiti, degli usi e dei costumi delle popolazioni del tempo.

Complice la neo-nata collaborazione con l'associazione Legio I Taurus, l'intento dei paesani è proprio quello di creare un gruppo in grado di "esportare" la festa anche verso altre manifestazioni in giro per l'italia e l'europa.

 

Immagini

Sostenitori

Newsletter

Eventi e Novità
Stampa/Giornali
Aiutanti/ Volontari
Accetto i termini della Privacy